BENVENUTI!

Benvenuti nel mio blog,sul quale potete trovare tutto cio che riguarda l'orienteering,le mie gare e le mie migliori prestazioni.
Vi terrò aggiornati sulle ultime news riguardanti anche la danza,che ormai x me ha lo stesso valore dell'orienteering.
Ne approfitto x salutare tutti coloro che mi hanno sopportato in questi anni,sia di danza sia di corsa.
UN GRAZIE PARTICOLARE ALLA MIA PRESIDENTE ED ALLENATRICE LAURA PIATTI E ALLA MIA CARISSIMA 2A MAMMA FRANCI!!


Ciauz





giovedì 26 luglio 2007

3a e quarta tappa....i soliti,questa volta ottima prova anke x carlotta!

Gli atleti azzurri hanno coro la finale B, una "B" nella quale compaiono nomi importanti dell'orienteering internazionale. Ha corso molto bene Christine Kirchlechner che si e' tolta la soddisfazione di vincere la sua finale, e quindi per la prima volta qui alla World Cup abbiamo una concorrente italina in cima alla lista delle classifiche; l'atleta del T.O.L. ha vinto con un buon margine staccando di 23 secondi la spagnola Gil Brotons e di quasi un minuto le altre. In campo maschile il migliore e' stato Marco Seppi, a suo agio nelle gare sprint, che ha concluso al settimo posto a 45 secondi dal leader della finale di consolzione; appena piu' indietro, a 7 e 17 secondi rispettivamente, Klaus Schgaguler e Manuel Negrello.Nella tappa dell'O-Ringen Jonas Rass incappa in una giornata no e nella middle giunge 40esimo perdendo 6 minuti dalla testa della classifica. E' comunque ancora in lizza per una ottima posizione finale. Occasione buona allora per parlare del gruppo dell'US Primiero, in Svezia anche per portare immagini e contributi sui JWOC 2009, che si sta ben comportando soprattutto in campo femminile con buone costanti prove da parte dei Jessica Orler e Marina Simion. I cartelloni che pubblicizzano i JWOC sono in ottima posizione nell'arena e possiamo stare certi che tanti scandinavi approfitteranno dell'occasione per tornare alle nostre latitudini.
Su un terreno meno scandinavo, si difendono ottimamente i colori delle squadre giovanili italiane: Nicole Scalet continua ad essere l’unica atleta continentale in grado di impensierire gli squadroni scandinavi in D18Elite: il suo 11esimoposto di oggi a poco più di due minuti dalla vincitrice ne à la prova lampante. Accanto a lei si comportano in maniera egregia anche Jessica Orler, 25 in D20 long, e Carlotta Scalet, 18esimo in D16. Torna nelle posizioni di avanguardia anche l’Interflumina grazie ad Anna Piola, 20esima in D20, e a Luca Castangia, 18esimo in H18. Jonas Rass in H20Elite deve cedere ancora 6 minuti al leader: la sua gara di oggi lo colloca al 32esimo posto, e domani avrà davanti a sé una caccia impegnativa per recuperare una posizione nella top ten.
Dall'articolo FISO

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grandissimi italiani!!!Siete tt bravi...complimenti!!!!continuate così...;-)