BENVENUTI!

Benvenuti nel mio blog,sul quale potete trovare tutto cio che riguarda l'orienteering,le mie gare e le mie migliori prestazioni.
Vi terrò aggiornati sulle ultime news riguardanti anche la danza,che ormai x me ha lo stesso valore dell'orienteering.
Ne approfitto x salutare tutti coloro che mi hanno sopportato in questi anni,sia di danza sia di corsa.
UN GRAZIE PARTICOLARE ALLA MIA PRESIDENTE ED ALLENATRICE LAURA PIATTI E ALLA MIA CARISSIMA 2A MAMMA FRANCI!!


Ciauz





sabato 16 febbraio 2008

Secondo Raduno Macro regioni..9-10 fabbraio

Comincio direttamente con il dire che questo raduno è stati mooolto più soddisfacente del precedente!Nel senso che ero molto più soddisfatta di me stessa...
L'organizzazione come sepre era il massimo,Grazie di nuovo a Vincenz.
Pomeriggio nella cartina di non mi ricordo dove...PEDRINATE se non sbaglio..a 200 metri dal confine svizzero.
Un percorso con 4 ali di farfalla da eseguire prima normalmente e poi a memory..
La prima parte liscia come l'olio.. tutto perfetto. nell'ultima tratta sono scesa in un paio di curve di troppo,ma a parte questo un percorso pulitissimo..
la parte a memory invece...MI SONO STUPITA DELLA MIA MEMORIA..
tutte le ali di farfalla senza guardare un'attimo la carta...ho corretto l'errore con la cartina la dove avevo sbagliato...
mi sono divertita un sacco,anche forse per il fatto che la cartina era senza sentieri e soltanto curve di livello... (un'ottima preparazione per il Trofeo Regionale Curve di livello di Domenica.)
La sera riunione lunghissima fino alle undici e mezza...con gli occhi che si chiudevano..
e poi 5 minuti dei Simpsons...
Il giorno dopo,appunto,la gara (se la si può definire tale ) a Brinzio...Cartina solo con curve di livello.
Gareggiavo in W A , insieme a Lucia e a Irene.
la mia gara è stata piuttosto soddisfacente,considerando il fatto che ho perso due minuti buoni in due punti.
il primo errore alla seconda lanterna..una distrazione e non sono riuscita a leggere con precisione i rilievi,girando un po in zona punto.
Alla quarta lanterna sono salita troppo in costa e sono dovuta scendere tanto fino al punto.
Dopo ciò la gara è andata perfetta..Il bosco era pulitissimo ma a impredire la corsa ci aveva già pensato la neve...a volte andavo dendo fino quasi al ginocchio!
riporto un pezzo dall'articolo fiso: (non ho voglia di scrivere troppo!)

Le categorie assolute hanno visto l’accorpamento delle categorie da over 16 e under 45. Con un tempo di poco superiore ai 36 minuti ha vinto in campo maschile Mario Ruggiero (Nirvana Verde) davanti al ticinese Gianni Guglielmetti (Gold Savosa) staccato di due minuti circa. Terzo posto per il giovane Jacopo Benini (Pol. Besanese) davanti al veterano, immarcescibile e inarrestabile, Michele Guglielmetti (sempre Gold Savosa).
Nella sfida per il quinto posto tra i tecnici nazionali, Giaime Origgi (IK Prato) ha prevalso di misura sul neo-solandro Vincenzo Crippa (GS Monte Giner).
Tra le donne, la W16-44 vede vincere… una quattordicenne: Julia Shutkovskaya (Or. Como) davanti alla sua giovanissima rivale Lucia Curzio (Junior Piemonteam).
Una veterana, Cristina Turolla (Punto Nord Monza) difende l’onore delle atlete over 20 precedendo di pochi secondi per il terzo posto Irene Zanella (Junior Piemonteam);
al quinto posto ancora largo alle giovani on Anthea Comellini (Tumiza Chiari).... Fiso
Domenica pomeriggio un breve allenamento di Micr-O (che io ho sbagliato clamorosamente!)
Il percorso l'ho fatto praticamente insieme con NIcola ed Anthea.... la stanchezza era troppa e un po' di compagnia non guastava...
Un week end molto bello...
grazie a tutti..
Julia

1 commento:

Anonimo ha detto...

Chi ben comincia è a metà dell'opera ! Avanti così Ju !