BENVENUTI!

Benvenuti nel mio blog,sul quale potete trovare tutto cio che riguarda l'orienteering,le mie gare e le mie migliori prestazioni.
Vi terrò aggiornati sulle ultime news riguardanti anche la danza,che ormai x me ha lo stesso valore dell'orienteering.
Ne approfitto x salutare tutti coloro che mi hanno sopportato in questi anni,sia di danza sia di corsa.
UN GRAZIE PARTICOLARE ALLA MIA PRESIDENTE ED ALLENATRICE LAURA PIATTI E ALLA MIA CARISSIMA 2A MAMMA FRANCI!!


Ciauz





lunedì 31 marzo 2008

1a Coppa Italia

Questo week-end l'ho passato nei boschi verde 3 del piemonte: sabato a Villarbasse e domenica a Rosta.
Sabato sera,19.30, al via della prima gara in notturna della mia vita.. :-S :-S
W20 per non stancarmi troppo e per non fare brutte figure in Elite..essendo la prima volta volevo evitare.
Il percorso l'ho fatto insieme a Jutta e ciò mi ha aiutato molto: era molto più rassicurante correre in due,sia per me che per lei...
Negli ultimi punti mi sono accorta che le gambe andavano benee quindi sono arrivata al traguardo pochi secondi prima di lei.
Le faccio un sacco di complimenti e la ringrazio perchè di mio ho paura del buio e senza di lei non so come me ne sarei uscita!!
Domenica,invece,coppa italia middle; Middle per dire,per il mio percorso il termine giusto credo sia CAMPESTRE SPRINT..
E che faccio? riesco a sbagliare pure li!
partita sconcentratissima,con un sacco di pensieri e fino alla 4 tutto perfetto.
Evvai, 2minuti persi a cercare una lanterna che non ho visto..... e già qui parte male. Poi tanto verde la 5 e di nuovo 2 minuti alla 6.Ho tagliato troppo e mi sono ritrovata dall'altra parte della macchia verde 3. Prima che me ne accorgessi è passato un sacco di tempo.
Demoralizzata sbaglio anche la 7 30-40 secondi.. Mai buttarsi giu durante la gara.
All'arrivo mi sono aggiudicata il secondo posto.
Complimenti a Lucia Curzio che,come spesso succede,riesce a battermi, e a Lucrezia Biasutti per il terzo posto.
tutto sommato possto dire di essere abbastanza contenta..quanti di noi possono vantarsi di fare una gara perfetta?!
Pochissimi credo,perhè sbagliare fa parte dell'orienteering...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai quasi 15 anni ed hai paura del buio ? Chissà che paura che avresti avuto se non avessi incontrato Jutta !!! Poi per ringraziarla l'hai superata all'arrivo .. che ingrata !!! Poi sei rimasta lì sudata a prendere freddo ... meno male che ... La gara perfetta non esiste e l'importante secondo me è dare sempre il massimo . Una gara storta ci può stare .. l'importante è che non si ripeta e che tu , anche da questa gara , abbia imparato qualcosa .. ma sono sicuro di sì .... continua così ed arriverai sicuramente molto lontano .. Ciao fenomenale W18 !!

Reds ha detto...

Non male come inizio di stagione =)
sbagliare fa parte dell'orienteering.... eio credo di saperne più di te!! (roll)
Un bacio for Ju*

Fabio Zanella ha detto...

"campestre"....peccato che il regolamento dica 35 + o - 5 e tu ci abbia messo proprio 30 (29 la vincitrice, brava la mia Lucia) quindi siamo li....e poi hai viaggiato ai 7,5 al Km se questi sono i tuoi ritmi nella campestre allenati perchè nella campestre si fanno i 3 massimo 4...

Julien ha detto...

Ognuno è libero di esprimere il proprio parere sul percorso; io la giudico una campeste su un territorio non adatto per una gara middle di orienteering.
Sono io a decidere quanto mi devo allenare i miei ritmi li so,ma si può sbagliare non solo se la gara è tecnicamente DIFFICILE,cosa che non era affatto.. Su questo blog vengono quelli che hanno voglia di leggere ciò che IO PENSO sulle gare che faccio,le critiche le accetto volentieri,ma nei limiti.
....