BENVENUTI!

Benvenuti nel mio blog,sul quale potete trovare tutto cio che riguarda l'orienteering,le mie gare e le mie migliori prestazioni.
Vi terrò aggiornati sulle ultime news riguardanti anche la danza,che ormai x me ha lo stesso valore dell'orienteering.
Ne approfitto x salutare tutti coloro che mi hanno sopportato in questi anni,sia di danza sia di corsa.
UN GRAZIE PARTICOLARE ALLA MIA PRESIDENTE ED ALLENATRICE LAURA PIATTI E ALLA MIA CARISSIMA 2A MAMMA FRANCI!!


Ciauz





sabato 6 settembre 2008

EVVAI, tornata!

Finalmente finalmente sono di nuovo qui.. Quanto è invecchiato il mio povero bloog... eppure di gare ne ho fatte forse troppe quest'estate!
Visto che la mia vacanzuccia in Russia (2 mesi 8)... ) è stata quasi tutto sport comincerei dalla prima settimana a MOSCA, 6-13 luglio..
Ho avuto la fortuna di aver fatto parte della squadra "ITALIANA", al Festival Internazionale dello Sport tra Junior Russi residenti all'Estero... insomma una vacanza con 800 altri ragazzi e ragazze GRATIS in un bell'Hotel 4 stelle... il fatto di dover correre 800 metri era una cosa secondaria.. ehm....roll:)
800m. IO?? ma quando mai ho fatto atletica o corso robe del genere.. non ho nemmeno mai provato i 1000! :S... si, beh, avendo 30cm di gambe in meno delle altre sono comunque riuscita a non arrivare ultima... 14 su 32..o qualcosa del genere....
2.33" suglio 800 mi hanno soddisfatta... la prima ci ha messo 2.10" :S..


Dopo Mosca SAN PIETROBURGO.. 2 settimane di cazzeggio, tra cui una in una gita in barca.. 5 giorni a remare con le mani piene FIACCHE!! le uniche fermate erano per dormire e pranzare....
Ho imparato ad andare con la canoa, bellissimo, fai 10 volte meno fatica che sulla barca che, da sola, pesava 300 kili!

Poi VORONEZH, città dove ho passato praticamente tutte le estati... fortunatamente a neanzhe 1 ora dalla città c'erano i Campionati Russi.. altro che 2 giorni... SEI!
3 giorni di staffette e tre gare individuali...
Essendo la prima volta che correvo in Russia, ovviamente l'allenatore non sapeva come correvo e 2 giorni di staffette li ho fatti fuori concorso, in una squadra mista..
1 Giorno STAFFETTA 4fr. 2maschi-2 femmine.. in M/W 15.3a frazione.
Primo tempo per me, dopo una gara pulitissima in un bosco talmente perfetto da essere quasi un parco... 3o posto totale della squadra.... peccato che non valeva...

2o Giorno STAFFETTA 2fr. W15.. 2a frazione
dopo la bella prima frazione della mia compagna, insomma un bel 17o posto :S ho dovuto recuperare taaaaaaantissimo per essere nei 10!
Bosco uguale al giorno prima, un po piu di verde... di uovo gara perfetta e di nuovo primo tempo assoluto su 40 staffette.... 6o posto finale...
Magari corressi sempre cosi!

30 Giorno STAFFETTA 3fr. W15..3a frazione
E qui gia era moolto piu dura.. dopo due giorni di belle gare il COACH mi ha messo nella prima squadra...1a frazionista porta la nostra staffetta al 6o posto con 5 minuti di distacco dalle prime..
La mia 2a compagna recupera un po... 4o posto... Parto io e, come immaginavo, con me parte un treno di errori... lascio 30 preziosissimi secondi alla 4a lanterna.. punto spettacolo e siamo 2i a un minuto.... dopo quello manca forse poco piu di un km.... 4 lanterne.... errore alla 10 di 20 secondi... arrivo.... 32secondi dalla prima staffetta..... RABBIA....
vabbe.. 2o posto in staffetta ai Campionati russi non è male...
Ora sono stanca.. domani continuo con gli individuali!

ciauz

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mamma mia ... che estate intensa !!! E quanto sport che hai fatto ( atletica , barca/canoa oltre che orienteering naturalmente !!! ) !!! Sei super -allenata ed ora non ti ferma più nessuno !!!
Complimenti per il resoconto ... mi è piaciuto in particolare il termine " 2 settimane di cazzeggio " ... !!!
Complimenti ovviamente anche per le gare ... continua così Ju e non cambiare mai !!! Cari saluti ... CIAO JULIA !!!

Dopolav-ori ha detto...

Per conoscenza e con invito a riprovarci
http://dopolavori.blogspot.com/2012/02/once-were-oribloggers.html
ciao
Dario