BENVENUTI!

Benvenuti nel mio blog,sul quale potete trovare tutto cio che riguarda l'orienteering,le mie gare e le mie migliori prestazioni.
Vi terrò aggiornati sulle ultime news riguardanti anche la danza,che ormai x me ha lo stesso valore dell'orienteering.
Ne approfitto x salutare tutti coloro che mi hanno sopportato in questi anni,sia di danza sia di corsa.
UN GRAZIE PARTICOLARE ALLA MIA PRESIDENTE ED ALLENATRICE LAURA PIATTI E ALLA MIA CARISSIMA 2A MAMMA FRANCI!!


Ciauz





lunedì 22 ottobre 2007

Sicilia:Ricordi...

eccomi tornata dopo una 3 giorni davvero faticosa ma divertentissima.
Le 5 tappe della 3 giorni.
GIORNO 1
Siamo arrivati all'aeroporto alle 9,dopo di che ci hanno portato all'albergo. Il tempo di lasciare le valigie,ci siamo diretti verso il Palazzo dei Normanni dove si sarebbe svolta la conferenza Stampa. La stanza era davvero fantastica!! La conferenza è andata bene,un po’ imbarazzante parlare senza avere le idee chiare sul COSA dire..
Pranzo nella prima pizzeria trovata e poi un giro per la città.
Tornata in albergo,per la mia pazzia sono andata a fare un
“allenamento per SCIOGLIERE LE GAMBE”
Insieme ad Emiliano Corona,Alessio Tenani ed Andrea Seppi.(ihihi)
Il parco della Favorita ci ha ospitati la mattinata di venerdì,una sprint veloce e molto bella tecnicamente. Peccato per quel cagnolino nero che mi ha rotto le scatole per quasi tutta la gara!
La mia prova è stata piuttosto soddisfacente,ho fatto un solo errore(non piccolo) alla lanterna 10,di circa 10-12 secondi! Nonostante ciò,però,sono riuscita ad aggiudicarmi la vittoria di questa tappa, Concludendo in 14.37",22 secondi davanti alla mia avversaria Sara Di Furia.
La seconda Tappa non era adatta per me;un terreno semiaperto con un percorso davvero VELOCISSIMO,troppo veloce forse,non è il mio punto forte.
Andavo Bene fino alla lanterna 18 dove, correndo più velocemente della lettura della cartina,non ho notato un punto di riferimento e sono finita nell’unica striscia di verde 3 presente sulla cartina. Cosi dopo quel grandissimo errore (40 secondi nella sprint sono un occhio della testa!)mi sono giocata il primo posto.
Sara ha vinto questa seconda tappa tenendomi dietro di 30 secondi.
GIORNO 2
Sabato mattina ci siamo divertiti nella zona montuosa della Sicilia,nel Parco delle Madonne, con una middle molto tosta. Per via del parecchio dislivello non ce l’ho fatta a reggere il percorso FISICAMENTE,pur avendo fatto una prova tecnicamente buona. Sara mi ha raggiunto a 2\3 di gara,alla lanterna 9,dopodichè abbiamo proseguito insieme.
Sul finire del percorso non sono nemmeno riuscita a starle dietro…
(troppo forte lei o troppo scarsa io??)
Entrambe forse…Così la terza prova mi ha visto 3min e mezzo dietro a Sara…
DISASTRO! :-P ;-)
Un po’ dispiaciuta.. ma nemmeno troppo. La cosa più importante è divertirsi,no?!!
(ehmm..no..)
Dopo una rapido pranzo ci siamo spostati nella zona della 4° tappa,
La cittadina di Polizzi Generosa.
Il percorso è stato veramente divertentissimo dato che la città,in qualche modo,mi ricordava Venezia. Stesse stradine strette e intricate,ma al posto dei portici c'erano le scalinate.
Stupendo, e forse per via della delusione della mattina,o forse semplicemente per fortuna,ma ho dato il massimo in questa quarta tappa,riuscendo a vincerla.
Cosi,con due Vittorie e due secondi posti,sia io che Sara Di Furia,eravamo più o meno pari,anche se il calcolo dei punteggi la vedeva in breve vantaggio,di soli 4 punti circa.
GIORNO 3
5a e ultima Tappa e Cefalù.
Il percorso era molto veloce nella prima parte di gara,le tratte erano facili e lunghe.La seconda parte era più tecnica,con una zona molto simile alla tappa 4. Stesse viuzze strettissime.
Purtroppo per via di un errore ho perso secondi preziosi alla lanterna n 10.
Cosi,dopo questa durissima 5 giorni,mi sono dovuta prendere il 2o posto della 5a tappa e quindi SECONDO POSTO GENERALE.
Sono molto soddisfatta del mio rislutato e soprattutto sono davvero contenta di aver fatto questa trasferta,pochi ma BUONI.
Alla fine in certe gare alcune persone le saluti e basta e in questa 3 giorni siamo stati tutti insieme per parecchio tempo. All'areoporto un po di malinconia...però quelle risate che ci siamo fatti e tutte quelle battute che si facevano mi rimarranno in testa per molto.
Grazie a tutti.
P.S. Nella M Elite vince Denny Pagliari,poi Marco Seppi ed Alessio Tenani. Complimenti a loro tre,ma anche ad Andrea Seppi,Emiliano Corona,Antonio Loss,e a tutti quelli che si sono sfidati durante queste prove,mostrando dei risultati più che buoni.
Scusate per la lunga assenza dal blog,Un poì per via dei problemi con internet,un po per via di poco tempo,ma riesco solo ora a pubblicare gli interventi.


Ed in questo post c'è troppo da dire..troppo,e non so da dove cominciare.
Innanzitutto mando un saluto a tutti quelli che sono rimasti a terra ieri sera,mi dispiace un sacco per loro.Il tempo era pessimo e la maggior parte dei voli era stata cancellata.
Piu avanti parlerò di tutte e 5 le tappe ma ora la parte migliore.
ecco cio che mi rimarrà impresso nella mente..Ricordi e Ringraziamenti
-un grazie particolare a tutti gli organizzatori che,nonostante parecchie imperfezioni,ci hanno fatto divertire un sacco.
-Grazie Mille a Sara, la vincitrice della w19(con cui mi complimento)per avermi citato durante l'intervista.
-Grazie alla famiglia Cattaneo che mi ha sopportato durante i due voli..eheh
DA RICORDARE
-il mio secondo posto combattuto fino all'ultimo.
-il "Vacca boia" di Denny usato in 2 frasi su tre :) :)
-il "Disastro!" di Ale usato in Ogni Frase
-la frase "..abitiamo a Rovello,a circa 20 km dal confine svizzero.."usata da Camillo tutte le volte che gli si chiedeva dove abitava!
-l'espressione"una bomba" di Ale attribuita ad Ogni cibo che abbiamo provato... :-D
-il bambino della seconda tappa che mi ha dato 30 anni :-S
-i Soprannomi stranissimi...Lele,Pony,Puglia,Benny e Coso...ihihihihihi
-i capelli spettinati di Seppino..
-la sfortuna con i mezzi di trasporto..il pullman senza vetri durante la pioggia e quello con la batteria scarica!
-il titolo di "Grande Campione" di Cinzia,attribuito a ciascun atleta ogni 5 minuti
-il mangi-o stupendo con cibi che mancavano e lo spettacolo delle marionette.
-l'agriturismo Xireni che alla fine si è rivelato una fattoria..8 gatti e un cane...
-il colore degli Occhi di Luisa durante la cena..eheheheheh
-il discorso sull'Emancipazione Matrimoniale...
-la lista dei top ten..:) :) :)
-la spaventosa partenza dell'aereo di ritorno.. :-S :-S
-le mitiche battute di fabio durante il volo..ehehee



...guardo dalla finestra...
"..Che bello! Che cos'è?.."
"Tranquilla,è il nostro motore che si è staccato!!"
sempre io....
"Tra poco arriviamo..!"
"..A quanto il botto..??"

4 commenti:

Cosimo ha detto...

WOW...certo che la cortesia non rientra proprio tra le tue qualità principali...ti auguro solo di riuscire ad organizzare una cinque giorni di gare e di condensarla in due giorni e mezzo e poi capirai quanto fa piacere sentir parlare di numerose imperfezioni dell'organizzazione...ti abbiamo pure regalato la felpa per il primo classificato :-) io non ho un'esperienza orientistica vastissima però non sono a conoscenza di altre manifestazioni di più giorni che abbiano offerto pacchetti così completi e una qualità dei tracciati così buona a prezzi così ridotti...Quindi, senza voler insegnar niente a nessuno la prossima volta usa maggior comprensione o almeno aiutaci con critiche costruttive dicendo ciò che non ti è piaciuto o non è stato all'altezza delle tu aspettative. Alla prossima Cosimo
P.S. crepi la modestia ma Cristian ha ricevuto i complimenti di Gueorgiou per il tracciato di Cefalù.

Julien ha detto...

hey! guarda che non intendevo dire assolutamente niente di tutto ciò!!
le gare sono state splendide,i premi anche,i percorsi erano stupendi!!! NOn è di quello che parlavo!! Era del fatto di prendere tutto semplicemente con "Arriverà".
Non si sapeva mai a che ora arrivava il mezzo,a che ora si mangiava..eravamo sempre in ritardo!
Ma in fondo ciò ci ha fatto diveertire un sacco!
quindi mi scuso per essermi espressa un po male...
Vorrei evitare di avere queste predichine sul mio blog.
Thanks

Cosimo ha detto...

Bene, allora anch'io mi scuso se sono stato un pò brusco...caso chiuso! Cmq ti racconterò un breve e divertente aneddoto per farti capire che può accadere lavorando con i siciliani: tre anni fa mi trovavo a siracusa per assistere a degli spettacoli di tragedia greca, uno era la Medea di Euripide diretta dal regista tedesco Peter Stein (è considerato il migliore in circolazione). In città avevamo conosciuto l'attore che interpretava Giasone il quale, all'indomani della prima ci raccontava come si era svolta la prova generale: il povero regista urlava, imprecava e bestemmiava reclamando il suo parco luci che, la sera stessa dell'ultima prova (lo spettacolo si svolgeva di notte) NON ERA ANCORA ARRIVATO!!! e mentre il tedesco impazzito minacciava di chiudere la baracca, i tecnici, senza scomporsi minimamente gli rispondevano:"dottore, non si deve preoccupare, le luci arriveranno..." capisci, che per loro, il fatto di avere davanti il miglior regista al mondo non li toccava proprio e quindi capisci perchè pure a voi rispondevano:" Arriverà..."
Cmq sono contento che ti sia piaciuto tutto e speriamo ci si veda al più presto, magari a Venezia ciao Cosimo
P.S. per chiudere l'aneddoto, la sera della prima il regista aveva preso un microfono e si era lamentato dell'inefficienza e non garantendo sulla qualità dell'opera...non ci crederai ma è stato sonoramente fischiato dall'offeso pubblico siciliano... :-)

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.